Estratto di mirtillo rosso - Cranberry - Prontocianosidi - Fitoprostata.net

Vai ai contenuti
I fitoterapici per la prostata
Il  mirtillo rosso (Vaccinium macrocarpon), è una pianta sempreverde originaria degli USA, le cui bacche sono storicamente considerate un rimedio per le infezioni urinarie, negli ultimi anni ha fornito dati interessanti sulla sua efficacia nel trattamento di questi disturbi. I mirtilli contengono diversi composti organici (es. catechine, flavonoidi, antocianine, prontocianosidi ) che impediscono l’adesione dei batteri alla parete intestinale e vescicale  ostacolando la diffusione delle infezioni.
Se ne è pertanto diffuso l’uso  nella  prevenzione nonché nel  trattamento delle infezioni delle vie urinarie grazie la capacità ad impedire che i batteri patogeni (come l'Escherichia coli) aderiscano alla mucosa delle vie urinarie.
Gli studi effettuati, pur con alcuni limiti, sembrano indicare che i prodotti a base di mirtillo rosso, assunti a lungo (6-12 mesi), possano essere utili nel prevenire le recidive delle infezioni delle vie urinarie nelle donne a rischio anche se non è noto tuttavia quale sia la posologia giornaliera ottimale.
Trova pertanto applicazione nel trattamento delle prostatiti acute e croniche, potendo instaurare delle terapie a lungo termine anche di 2 mesi, riuscendo ad essere sempre ben tollerato.
Per la peculiarità del suo meccanismo d'azione è anche l'integratore di scelta nel trattamento delle cistiti acute e croniche delle donne che rappresentano per frequenza ed intensità  la patologia corrispondente in senso femminile.
In commercio ne esistono varie formulazioni, anche se , a nostro giudizio la più completa è quella che associa le benefiche qualità del mirtillo a quelle di altrettante sostanze utili neòl trattamento delle flogosi di qualsiasi natura.
Difatti oltre al mirtillo esiste l'associazione con ananas sativus (cioè la bromelina) , dotata di proprietà sfiammanti su tutti i tessuti molli, l'escina, antiedemigena e capillaroprotettrice (evita l'edema e la fragilità dei capillari sempre presente in qualsiasi attività infiammatoria ), la boswellia serrata , un antidolorifico antireumatico .
Mirtillo rosso, ananas sativus, ippocastano sono oggi presenti assieme in un unico prodotto , noto con il nome commerciale di MIRTIMAN
SCHEMI DI TERAPIA
PROSTATITE
ACUTA
CRONICA
Mirtiman

2 cpr al mattino e 2 cpr alla sera per 10 giorni
2 cpr alla sera prima di andare al letto
CISTITE
ACUTA
CRONICA
Mirtiman
2 cpr al mattino e due alla sera per 5 giorni
2 cpr alla sera
Nome commerciale:
Mirtiman
Azienda distributrice : Ellimann  srl
Principio attivo:
Categoria:
Antiossidante , Coadiuvate ai trattamenti antibiotici e d antiinfiammatori delle vie urinarie
Componenti:
Per 1 compressa : 250mg di   Mirtillo Americano di cui in PAC  75 mg
Effetti collaterali
Non riportati
Costo:
Euro 17,60 in farmacia
Euro 15,50 solo on - line  
Disponibilità:
Disponibilità:
Solo in farmacia e solo su siti autorizzati


ACQUISTO SICURO CON PAYPAL





Torna ai contenuti