Le innumerevoli aggiunte di informazioni, effettuate in progress , per garantire aggiornamento continuo, hanno creato un sito veramente completo, ma vasto. Per orientarvi abbiamo fornito una mappa che vi aiuterà nella consultazione delle sessioni trattate
COLIMAN compresse
nel trattamento della
Cistite acuta
Cistite cronica
Vescica irritabile
Vescica iperattiva
Cistite Interstiziale
1 compresse ogni 12 ore
Durata trattamento 30 giorni
(salvo diversa prescrizione medica)
Coliman , è una associazione tra Uva Ursina e D-Mannosio studiata per controbattere efficacemente la diffusione dei germi nell'apparato urinario e le relative infezioni susseguenti. Può essere considerato una OPZIONE TERAPEUTICA, un "antibiotico naturale " che impedisce , attraverso le proprietà della Arbutina e del D-Mannosio , l'attecchimento batterico su organi urinari e su presidi medici (cateteri, placche, urostomie, nefrostomie).
COLMANN è stato studiato per dare uno slancio maggiore alla terapia naturale delle cistiti acute. E' un benefico compendio che può essere utilizzato sia nelle fasi dove lo stimolo è intenso , sia dove lo stimolo produce urgenza minzionale fino alla perdita della pipi.
Può essere utilizzato da solo o in associazione ad altri integratori , sulla base delle cause del processo infettivo.
Colimann " UNA ATTACCO NATURALE ALLA CISTITE". Vediamo quali sono i suoi componenti e per essi descriveremo un breve riassunto delle caratteristiche , rimandando alle schede della SIMN , tramite ipertesti, per ulteriori approfondimenti.
E' consigliato l'uso di Coliman nelle INFEZIONI delle VIE URINARIE
Cistiti acute e croniche
Pielonefriti (infezioni del rene)
Colibacillosi
Infezioni da sindrome ostruttiva prostatica
Prostatiti croniche
Infezioni da catetere vescicale
Infezioni da cateteri urostomici
Infezioni da nefrostomie
Profilassi delle infezioni urinarie
Batteriurie da escherichia Coli ed Enterobatteri
Uva Ursina
Uva ursina è un antisettico urinario, tradizionalmente impiegato in fitoterapia nel trattamento della cistite e delle infezioni delle vie urinarie.
Il suo principio attivo è l'arbutina, che idrolizzata a livello intestinale libera subito principi attivi ( idrochinone ) che vengono liberati nelle vie urinarie..
D-Mannosio
Il D-mannosio è un monosaccaride ( cioè uno zucchero semplice) che, per la commercializzazione si estrae dal legno della betulla. Il suo impiego clinico deriva dal fatto che ha forte affinità per le lectine della escherichia coli, della klebsiella pneumoniae e della salmonella legandosi ad esse impedisce a questi batteri di aderire alle mucose vescicali.