Le innumerevoli aggiunte di informazioni, effettuate in progress , per garantire aggiornamento continuo, hanno creato un sito veramente completo, ma vasto. Per orientarvi abbiamo fornito una mappa che vi aiuterà nella consultazione delle sessioni trattate
Il razionale per l'utilizzo di Mirtiman come coadiuvante al trattamento delle cistiti acute e croniche , è abbastanza semplice.
Mirtiman è stato creato per controbattere a tutte le fasi del processo infiammatorio che inizia in vescica con l'attecchimento dei germi, sopratutto della E.coli.
Il batterio che è riuscito a vincere i meccanismi di difesa aderendo all’epitelio transizionale, inizia un processo di moltiplicazione “in situ”; la conseguente reazione infiammatoria blocca la produzione di glicoprotema 1 e facilita ulteriormente la crescita batterica.
La risposta dell’ospite all’invasione batterica la si può interpretare come un estremo tentativo di liberarsi dell’agente infettante producendo i caratteristici sintomi della cistite (pollachiuria......). All’azione tossica sull’ urotelio segue la morte della cellula e la sua esfoliazione; i batteri adesi ad essa saranno espulsi con la successiva minzione, (da qui l'importanza di bere parecchio ed urinare anche parecchio...washout si chiama )
Questo fatto spiega il carattere autolimitante delle cistiti: tutti i batteri saranno eliminati nel momento in cui non ci saranno più cellule da parassitare poichè queste si sono già staccate.
La somministrazione di antibiotici, in definitiva, non fa altro che accorciare a poche ore un processo che in condizioni naturali può durare settimane.
Istologicamente si osserva una intensa reazione infiammatoria con lo sviluppo di un infiltrato polimorfonucleato tanto più profondo quanto più intensa e prolungata è l’azione tossica dei batteri sulla mucosa.
L’analisi attenta del sedimento urinario (....il medico deve richiedere un esame delle urine con studio del sedimento).... può farci sospettare la profondità del processo infiammatorio poichè quanto più piccole sono le dimensioni delle cellule desquamate tanto più profondo è il processo flogistico.
Mentre l'antibiotici uccidono i batteri, la paziente deve trovare giovamento sui sintomi prodotti dalla infiammazione (processo flogistico), attraverso la assunzione di un antiinfiammatorio che agisca sulle varie fasi e sui suoi segni cardinali: rossore , calore, tumefazione, dolore e funzione lesa.
L'infiammazione (cistite) di un tessuto passa attraverso varie fasi e può essere suddivisa in:
Risposta vascolare
Modificazioni del calibro dei vasi sanguigni
Modificazione della parete vasale e del flusso
Essudazione e Tumefazione
Componente liquida dell'essudato
Componente cellulare dell'essudato (fagocitosi)
Modificazione di altri componenti tessutali
C'era pertanto la necessità di associare i migliori componenti naturali per il trattamento della infiammazione.
In Mirtiman c'è la piu' alta quantità di Mirtillo in termini di PAC (proantocianidine 75 mg per ogni 250 mg di compresa)
IL mirtillo americano CRANBERRY (preventivo sulle infezioni da enterobatteri) si contraddistingue per essere , su documentazione scientifica, l'integratore dotato di una valida azione sfiammante durante i quadri di cistite.
Nelle forme acute può essere usato in associazione all'antibiotico , ma anche da solo, ai dosaggi di 2 compresse al mattino e 2 compresse alla sera in genere per 5 giorni.
MIRTIMAN si trova in farmacia al prezzo di 17,60 Euro ed on line su siti autorizzati dalla ELLIMANN ,ad Euro 15,50
Nome commerciale:
Mirtiman
Azienda distributrice : Ellimann srl
Principio attivo:
Categoria:
Antiossidante , Coadiuvate ai trattamenti antibiotici e d antiinfiammatori delle vie urinarie
Componenti:
Per 1 compressa : 250mg di Mirtillo Americano di cui in PAC 75 mg
Effetti collaterali
Non riportati
Costo:
Euro 17,60 in farmacia
Euro 15,50 solo on - line
Disponibilità:
Solo in farmacia e solo su siti autorizzati
SERVIZIO PER TUTTI I PAZIENTI
CON PROBLEMATICHE UROLOGICHE
fornito dalle aziende presenti sul sito
Consulta gratuitamente e senza impegno i nostri SPECIALISTI disponibili
on line 24 ore su 24 per ottenere qualsiasi
informazione sulla tua patologia
ed ogni chiarimento sui prodotti fitoterapici ed il loro utilizzo.
CLICCA QUI
consulta anche i siti
WWW.ANTIGENEPROSTATICOSPECIFICO.NET
WWW.CURAREILSANGUENELLOSPERMA.NET
WWW.FITOVENE.NET
WWW.CALCOLOSIRENALE.COM
WWW.PENECURVO.NET
WWW.MIGLIORARELEREZIONE.NET
WWW.ARGININA.NET
WWW.LACISTITE.NET